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Web & Cloud

 tecnologia cloud

cloud.xorder.it

Un'innovativa soluzione che xOrderHD ti propone si avvale dell'utilizzo di un'applicazione web che risiedendo su cloud on-line ti permetterà di replicare le funzionalità presenti sull'iPad ma con la tecnologia web rimanendo sempre connesso e sempre aggiornato con il tuo xOrderHD su iPad.

Utilizza l'applicazione web per inserire ordini

Il cloud di xOrderHD permette di gestire, visualizzare e inserire gli ordini direttamente on-line collegandosi attraverso un pc all'applicazione web mediante la quale, previo login con un identificativo personale, si potranno gestire tutti i dati come un vero e proprio gestionale.

  • icona rubrica Anagrafiche comuni (clienti, agenti, articoli)
  • icona listino Cataloghi personalizzabili con foto
  • icona articolo Articoli e tag su catalogo
  • icona documenti Ordini e documenti
  • icona fattura Setup di prezzi e causali documenti
  • icona utente Agenti e login con restrizioni

Crea i cataloghi on-line

Gestire e organizzare i propri cataloghi aziendali non è mai stato così facile. Utilizzando la sezione dedicata su cloud sarà possibile creare e aggiornare i cataloghi che i venditori visualizzeranno su iPad. Una nuova funzionalità è il "tag-articolo" per poter ordinare i propri articoli direttamente da catalogo sfogliando le foto caricate e taggate tramite applicazione cloud. Utilizzando l'app su iPad, gli articoli presenti nel catalogo, se muniti di tag, potranno quindi essere inseriti in un ordine come la procedura standard di acquisizione ordini ma come se si stesse sfogliando un vero e proprio catalogo cartaceo.

tecnologia cloud

Organizza ordini e dati

La facilità con cui ci acquisisce un ordine tramite l'app per iPad è riprodotta nell'applicazione Web con gli stessi vincoli e restrizioni di xOrderHD. Nella stessa modalità con cui si inseriscono ordini e documenti via web, è possibile anche gestire e visualizzare le varie anagrafiche comuni tra le quali clienti e articoli, come un vero e proprio gestionale.

Gli strumenti

strumenti della tecnologia

Mobile e Server.

La soluzione che xOrderHD propone si avvale di due semplici strumenti: un server e un iPad. L'applicazione installata sul proprio dispositivo portatile si connette direttamente al server aziendale per la sincronizzazione dei dati in qualsiasi momento l'operatore lo desideri.

Utilizza in mobilità tutti i dati aziendali

Il Venditore ha a disposizione tutti i dati aziendali utili alle sue attività di raccolta ordini e gestione clienti sul proprio dispositivo portatile.

Può inoltre usufruire di tutte le funzionalità che il tablet iPad gli offre dal punto di vista della comunicazione mobile con l'invio di mail al cliente e dal punto di vista delle prestazioni che risultano eccellenti in ogni occasione.

I dati aziendali

Tutti i dati necessari per la vendita sono custoditi in un server aziendale che ne gestisce la sicurezza e e la conservazione e li rende disponibili al dispositivo mobile in ogni momento della giornata.

Il server

Gestione dei dati nel proprio SERVER aziendale

Il server rappresenta il nucleo dell'infrastruttura poichè in esso sono gestiti i dati aziendali che vengono resi disponibili in mobilità ai dispositivi che utilizzano xOrderHD.

Il server mantiene i dati in sicurezza aggiornati e sincronizzati con la propria banca dati gestionale; tu lavori con il tuo sistema gestionale ed il nostro server rende disponibili i dati che servono agli agenti in mobilità.

Il server di xOrderHD

Il Server, necessario per l'utilizzo della soluzione xOrder, è il gestore dei dati e della connessione fra l'azienda e i dispositivi mobili. I dati che ogni Venditore visualizza nell'iPad vengono preparati ed organizzati in una banca dati nel server xOrder il quale si preoccupa di mantenerli aggiornati con il gestionale aziendale.

Il server prevede la sincronizzazione dei dati con diversi software gestionali così non devi rinunciare alle procedure che già utilizzi in azieda.

La sincronizzazione

tecnologia di sincronizzazione

Sincronizza i dati quando vuoi

Il punto di forza della soluzione xOrder è la sincronizzazione dei dati che avviene direttamente fra database evitando ogni tipo di esportazione in file tipo XML e senza scambi di dati via FTP. Queste ultime soluzioni possono innavertitamente provocare errori nella trasmissione del dato fra portatile e server mentre la soluzione xOrder gestisce il dato alla base raggiungendo elevate prestazioni e possibilità di errore praticamente nulle.

La comodità di lavorare offline

xOrder non necessita di connessione ad internet continua ma permette al Venditore di sincronizzare i dati in ogni momento semplicemente cliccando un tasto.

I marchi

marchi utilizzati

I migliori partner tecnologici

La soluzione xOrder si avvale delle tecnologie SAP e SYBASE, fra le migliori e maggiormente conosciute al mondo nell'ambito business. Queste tecnologie permettono una gestione dei dati assolutamente perfetta ed in totale sicurezza. L'integrazione di questi strumenti in applicazioni mobile su iPad porta la potenza del client-server in mobilità.

Stampa bluetooth

tentata vendita

Stampa mobile Star Micronics

E da oggi l'app è certificata per la stampa con le stampanti mobile Star Micronics SM-T300i. Connessione Bluetooth, stampa termica su supporto da 3 pollici, peso ridotto. La semplicità delle stampe anche in mobilità direttamente da iPad.

La tua azienda in cloud

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cloud.xorder.it

Un'innovativa soluzione che xOrderHD propone si avvale dell'utilizzo di un'applicazione web su cloud che permette di replicare le funzionalità presenti sull'iPad, sempre connesso e sempre aggiornato con l'app xOrderHD.

Utilizza l'applicazione web per inserire ordini

Il cloud di xOrderHD permette di gestire, visualizzare e inserire gli ordini direttamente on-line dove, previo login con un identificativo personale, si potranno gestire tutti i dati come un vero e proprio gestionale. Nell'applicazione web, raggiungibile all'indirizzo cloud.xorder.it, sarà possibile gestire autonomamente:

  • icona rubrica Anagrafiche comuni (clienti, agenti, articoli)
  • icona listino Cataloghi personalizzabili con foto
  • icona articolo Articoli e tag su catalogo
  • icona documenti Ordini e documenti
  • icona fattura Setup di prezzi e causali documenti
  • icona utente Agenti e login con restrizioni

Richiedi le credenziali per la tua azienda sul cloud

Ora sarà possibile richiedere lo spazio web e le credenziali per accedere alla propria sezione dedicata on-line su cloud.xorder.it e per gestire gli ordini direttamente da web.

Scarica l'app xOrderHD dallo store, richiedi le credenziali per accedere a xOrder Cloud e gestisci tutti gli ordini dal web.

Inviaci la tua richiesta

Compila la form sottostante e richiedi l'attivazione della tua Azienda on-line sul cloud di xorder.

 
 
 
 
 

Raccolta ordini on-line

la raccolta degli ordini

Vendi i tuoi prodotti dal web

Permette di inserire in modo semplice e veloce un ordine selezionando gli articoli direttamente da web. Come per l'app su iPad, al momento dell'ordine viene proposto in automatico il listino prezzi del cliente dando la possibilità all'agente di intervenire su eventuali scontistiche mediante abilitazioni e restrizioni.

In fase di ordine sono gestiti eventuali blocchi l'inserimento di articoli, omaggi e/o sconti a livello di utente e agente.

xOrder Cloud consente alle aziende di effettuare ordini on-line e gestire direttamente da web il flusso di vendita.

Il Venditore ha a disposizione uno strumento per l'inserimento dell'ordine semplice ed intuitivo ma estremamente efficace durante tutto il processo di Vendita.

L’acquisizione avviene attraverso un browser e sarà possibile gestire e visualizzare tutti gli ordini inviati anche tramite iPad. La sincronizzazione presente su server si occuperà di importare ed esportare da/verso iPad gli ordini inseriti dagli agenti che saranno valutati e visionati per mezzo dello strumento web.

D'ora in poi, tutti gli ordini (ed i documenti in generale) inseriti da xOrderHD avranno la possibilità di essere modificati, accettati, visualizzati e stampati da web.

Lo strumento web, presente in modalità demo all'indirizzo cloud.xorder.it, potrà risiedere in ambito aziendale su server all'interno della propria Azienda ma anche in ambito cloud in perfetta sicurezza e protezione dei dati aziendali con la possibilità di accedervi da qualsiasi postazione internet. Questo metodo di acquisizione web permette al venditore e all'Azienda di gestire diversi login e agenti che, in base a restrizioni e abilitazioni, potranno essere organizzati e monitorati in tempo reale per guidare la vendita verso il successo. L'utente web, in fase di ordine, potrà raggiungere l’articolo con estrema facilità attraverso la ricerca del codice o della descrizione ed inserirlo semplicemente digitando la quantità richiesta; il sistema, come per l'app xOrderHD, propone all’agente i prezzi con le scontistiche già calcolate secondo le regole definite a livello Aziendale.

Catalogo interattivo

catalogo

L'immagine degli articoli sul tuo iPad

Permette di visualizzare l'elenco degli articoli suddivisi per categoria/gruppo con tutta una serie di file a corredo: esempio immagini, schede tecniche ecc. Tali file vengono organizzati in ufficio e trasmessi/aggiornati su tutti i device tramite una sincronizzazione dedicata.

xOrder cloud consente alle aziende di creare e gestire i cataloghi da web.

Un completo catalogo di immagini e/o schede Tecniche supporta la Forza vendita nella presentazione e nella qualificazione dei prodotti a listino.

Attraverso la sezione dedicata nel web, l'utente potrà creare, modificare e gestire tutti i cataloghi aziendali inserendo e collezionando tutte le sezioni di ogni singolo catalogo visualizzabile tramite app iPad.

Le immagini, inserite per mezzo di un metodo semplice e veloce, saranno catalogate in pochi passi per poi essere sincronizzate e importate in ogni iPad di tutti i venditori aziendali.

catalogo

Tagga sul web...

L'applicazione web consente inoltre di inserire i tag-articolo per ogni singola immagine per permettere la vendita e l'inserimento degli articoli in ordine direttamente da catalogo.

funzioni catalogo

... e visualizza su ipad

Sfogliando le immagini presenti nei cataloghi, infatti, saranno visualizzati gli articoli taggati in fase di componimento degli stessi.

Il metodo più veloce e semplice per procedere con gli ordini da catalogo

Configura i documenti

documenti in cloud

Permette di gestire, creare e configurare tutti i documenti presenti nell'applicazione cloud. Possono essere creati infiniti tipologie di documenti a partire da:

  • Impegno
  • DDT
  • Fattura
  • Carico
  • Preventivo

I tuoi documenti personalizzati per con prezzi e blocchi

Per ogni tipo di documento è possibile configurare la modalità di configurazione del prezzo per gli articoli secondo uno standard di ricerca prezzo e l'eventuale tipo di blocco per gli insoluti dei clienti. Ogni cliente, inoltre, tramite l'apposita gestione in anagrafica, potrà essere gestito in modaltà differenti per i diversi tipi di blocco insoluti per:

  • Importo
  • Numero
  • Percentuale scadenze insolute

E' possibile configurare il blocco insoluti per ogni singolo cliente con blocchi singoli o combinati.

Anagrafiche comuni

anagrafica clienti

Gestisci i tuoi clienti

Inserisci, modifica e gestisci i tuoi clienti.

Configura i blocchi insoluti per ogni cliente e gestisci le tipologie di blocco.

Configura i tipi di documenti di ogni singolo cliente.

Associa i clienti agli agenti e controlla la visibilità di essi per ogni agente dell'applicazione cloud. Gestisci le destinazioni diverse dei clienti.

xOrder consente alle aziende gestire le anagrafiche comuni e la loro visibilità nell'applicazione cloud.

L'applicazione consente di gestire le restrizioni per le anagrafiche comuni per ogni singolo agente impostando le restrizioni personalizzate per utente in base a:

  • Documenti per cliente
  • Partite per cliente
  • Clienti per agente
  • Incassi per cliente

La gestione delle restrizioni inoltre consente di :

  • configurare i tipi di documento visibili ad ogni utente
  • associare ad ogni utente un agente
  • associare ad ogni utente una serie per i documenti
  • gestire i depositi per agente
  • gestire i blocchi ordine per articoli con prezzo a zero e con giacenza a zero
  • configurare le restrizioni di visibilità clienti/documenti

Applicazione cloud

Guarda i nostri tutorials sulle principali funzionalità presenti sul cloud

xOrder Cloud v.1.6.0 - Funzionalità del cloud

xWrm HD

Guarda i nostri tutorials sulle principali funzionalità presenti sull'app xOrderHD